MENU

Chi sono

Ciao! Sono Nicoletta, romagnola di nascita ma “persa” nel mondo e nelle sue bellezze.

Benvenuti nel mio blog di viaggi. In questo spazio troverete un contenitore di racconti, aneddoti, foto e consigli di viaggio

Sono Travel Designer e Travel Agent per l’Oman, con patentino di accompagnatrice turistica rilasciato dalla regione Emilia Romagna.

Nicoletta edited 1 - Chi sono
Nicoletta Vittori Travel Designer e Blogger Oman

Perché l’Oman? Sembra incredibile, non ho trovato io lui, ma è lui che ha trovato me, continua a farlo e non mi lascia più andare via.

Ho iniziato così collaborazioni con realtà turistiche locali, guide, DMC e infine mi sono trovata a gestire, da host, un cottage in affitto su Airbnb. Molti contenuti quindi li creo per via della conoscenza di quasi 5 anni in questo gioiello della Penisola Arabica, stretto tra Emirati Arabi e Arabia Saudita.

Attualmente vivo a Muscat e lavoro presso una grossa Destination Management Company nella capitale che ha sede anche in altre zone del Golfo e del Medio Oriente, ma da esperta di destinazione Oman, sto mettendo radici sempre più salde in questo meraviglioso paese.

Nicoletta Oman edited scaled - Chi sono

In questa agenzia gestisco ogni anno gli arrivi di italiani, sempre più presenti qui.
Tra questi ho accolto e seguito il team di Donna avventura, Jerry Scotti e consorte, il Ministro Gentiloni, il geologo Tozzi, Marco Cecchinato il tennista, poi ancora il designer della Ferrari, business men della moda, imprenditori che hanno scelto l’Oman per le loro vacanze.

Sto crescendo molto a livello lavorativo con ahimè sempre più responsabilità, dunque perdonatemi se non vi rispondo nell’immediato. In autonomia poi approfondisco sempre nuovi posti e formule esclusive, per un viaggio magico nel sultanato da offrire ai clienti diretti.

Del resto, sono una girovaga incurabile, con la testa perennemente dentro ad una valigia, una cartina segnata sulla scrivania e una guida di viaggio sempre riposta sul comodino, per sognare la mia prossima avventura.

Troverete tanto Canada che ho visitato 6 volte, arrivando fino a nord per avvistare orsi polari e anche nel più remoto Terranova, una parte di paese ancora poco conosciuto.

Agli opposti, leggerete anche molto Sudafrica, un altro paese per il quale ho tanto da raccontare, dopo aver conseguito il patentino di guida di safari e girato il paese in lungo e in largo in autonomia.

L’ossessione per gli animali, in particolare orsi e fauna della savana africana, mi muove verso queste mete. Ho dormito in capanni in solitudine in Finlandia, Slovenia ed Estonia e all’interno di parchi africani, per vederli nel loro habitat.

Per queste ultime due destinazioni infine, posso consigliarvi Travel Designers dedicati, che come me per l’Oman, hanno sviluppato la passione e la conoscenza in situ in modo costante.

I miei due sogni di viaggio? Alaska e Uganda (leggete sopra perchè)


Nico Khaluf edited scaled - Chi sono

Amo sviluppare itinerari tematici e scoprire angoli autentici. Adoro sostare in piccoli caffè originali e cercare luoghi esclusivi, negozi concettuali, multifunzionali riconvertiti, musei e botteghe d’altri tempi. Ma nello stesso tempo mi piace vivere la natura, guidare per ore e contemplare paesaggi.

Mi definisco una “cercatrice di colori” e di forme…tra un caffè e l’altro, una bulimica di particolari. Fotografo le ombre, le sequenze, le geometrie che si ripetono e le atmosfere.

Ho sempre idee per la testa, progetti e sogni che preparo, per poi dedicarmi ad altre idee, progetti e sogni che poi realizzo per dedicarmi ad altre idee, progetti e sogni concretizzo, in un loop continuo. La mia costante è la non staticità sia essa pratica ma anche mentale, in continua evoluzione.

Il mondo è il mio contenitore e con questa pagina spero di spedire e conservare nell’etere scatti di viaggio, ispirazioni e contenuti, per condividerli con tutti voi.

Ho ancora tantissime mete in mente e situazioni da “vivere”, la solita lista che molti viaggiatori hanno sicuramente riportato in un taccuino personale che chiamiamo ” Le 100 cose da vedere prima di passare a vita migliore”…e direi che mi devo dare da fare.

Cosa faccio?

Disegno per te itinerari di viaggio in Oman, unici ed irripetibili. Se hai intenzione di visitare il paese e affidarti a me, ti “impacchetterò” un percorso su misura e il tuo viaggio si realizzerà. Creo ESPERIENZE.

Non sai cosa vedere? Quali sono le tappe immancabili? I tempi per raggiungerle?
Vuoi avere dritte sulla logistica? ok, ma non esagerate con i consigli gratuiti è pur sempre il mio lavoro e con questo ci vivo con grande dedizione.
Dal mio arrivo qui, ho instaurato una serie di contatti concreti con operatori locali, guide, agenzie e strutture insolite magari arroccate sulle montagne o in una tenda geodetica nel deserto, in una vecchia casa di argilla convertita in un B&B o ai piedi di un wadi in secca.

Magic Camp edited scaled - Chi sono

Come Freelance, posso creare un programma personalizzato dandovi le tappe per un giro completo, collaborando con guide omanite, che sapranno condurvi al meglio nel loro meraviglioso paese.

Come Travel Agent Oman, se avete bisogno di un tour operator o un’agenzia che vi segua passo per passo nell’avventura, allora sarò la vostra consulente di viaggio nonchè Travel Designer.

Insieme possiamo decidere l’itinerario a voi più congeniale, in base a budget, giorni, richieste particolari, con quel tocco in più da locale o insider e quindi chicche che non troverete nelle guide.

Possiamo organizzare anche una videocall o una chiamata per conoscerci meglio e poi…ci vediamo in OMAN!

Nicoletta Oman deserto edited scaled - Chi sono
Privacy Policy

Per collaborazioni, informazioni e per itinerari in Oman.

    Per il contatto diretto ed immediato, ecco il mio numero whatsapp. Clicca sopra


    SEGUITEMI su……………www.nicolettavittori.it

    error: Content is protected !!